attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Volley serie Cf, un ottimo CogoValle sfiora l’impresa sul terreno della Normac

Nel mondo dello sport, c’è qualcosa di magico nell’assistere al trionfo dell’impegno, della determinazione e della crescita di giovani talenti. E lo si è visto ieri sera a Sestri nella partita di serie C delle ragazze del CogoValle, in trasferta nella “tana” del Normac VGP, una delle compagini favorite dai pronostici per questo campionato.

Il primo set è stata una prova di forza e determinazione delle ragazze del Cogovalle, che hanno saputo dimostrare, con una prestazione di livello, che il percorso intrapreso all’inizio dell’anno sta portando frutti tangibili. Questa prima frazione – vinta perentoriamente con dieci punti di vantaggio – manda un chiaro messaggio sulle intenzioni delle ragazze di coach Pusceddu, per nulla disposte a fare da semplici spettatrici ma giunte sul terreno della Normac per giocarsela all’ultimo respiro.

Il secondo parziale è stato un vero banco di prova, una dimostrazione di testa e cuore che si è protratta fino a un incredibile 31-29. Nonostante la sconfitta in questo set, la lotta e la resilienza delle ragazze in fuxia sono state evidenti. È stato un momento di crescita, in cui hanno affrontato un avversario più esperto tenendogli testa con determinazione. Nel terzo set le padrone di casa prevalgono sfruttando il momento e il match sembra girare a loro favore, ma nel quarto le ragazze del CogoValle dimostrano ancora una volta le loro qualità, conquistando il parziale (21 – 25) e portando la partita a un emozionante tie break.
Epilogo per cuori forti con una battaglia che ha messo in risalto la determinazione, la resistenza e il talento delle giovani del CogoValle piegate all fine per 15 – 10.

Nonostante la sconfitta finale, dopo due ore di battaglia, è evidente che il percorso intrapreso da queste ragazze ha preso la giusta strada e confermando che anche nella sconfitta si può trovare un motivo per essere orgogliosi.
Un po’ di delusione è comprensibile ma l’importante è farla diventare energia positiva per i prossimi impegni. 
Da ieri sera l’avviso ai naviganti è chiaro: non sottovalutate le ragazze in fuxia.

Serie C girone A
Normac VGP – Cogovalle 3/2
15-25/31-29/25-20/21-25/15-10