Scorri in basso per leggere l'articolo

A10, arrivano chiusure di tratti autostradali e dell’uscita di Arenzano

Continuano i lavori della Società Autostrade che interessano i tratti della A10 sul nostro territorio e ci aspetta qualche giorno di modifiche al normale traffico autostradale.

Giovedì 21 maggio dalle 9 alle 18 sarà chiusa al traffico l’uscita di Arenzano provenendo da Ventimiglia per consentire alcuni interventi di manutenzione. Sarà necessario predisporre uno scambio di carreggiata nel tratto compreso tra Varazze e Arenzano che comporterà quindi la chiusura dell’uscita della stazione di Arenzano, per chi proviene da Savona.
In alternativa, si consiglia di uscire alla stazione autostradale di Varazze.

Dalle 22 di giovedì 21 alle 6 di venerdì 22 maggio sarà chiuso il tratto tra Arenzano e Varazze verso Savona per consentire interventi di manutenzione delle gallerie San Giacomo e Beuca, con chiusura anche dell’area di servizio “Piani d’Invrea Nord”. Data la particolare conformazione del tratto non sarà possibile disporre una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta nel caso in cui, a seguito del monitoraggio notturno, si valutasse di proseguire oltre l’orario previsto, le attività in galleria con ulteriori approfondimenti e interventi necessari. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Arenzano, si potrà percorrere la SS1 Aurelia con rientro, sulla stessa A10, alla stazione di Varazze.
Si ricorda che sulla SS1 Aurelia è attivo un senso unico alternato tra Arenzano e Cogoleto.

Dalle 22 di venerdì 22 alle 6 di sabato 23 maggio sarà chiuso il tratto compreso tra Arenzano e l’allacciamento con la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, verso Genova, per consentire interventi di manutenzione delle gallerie e del viadotto Voltri. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Arenzano, si potrà percorrere la SS1 Aurelia e rientrare sulla A10, alla stazione di Genova Pra’. Si precisa che chi proviene dalla A26 potrà regolarmente accedere alla A10. Si ricorda che sulla SS1 Aurelia sono attivi due sensi unici alternati, tra Arenzano e Genova.

 

 

 

 

 

X