Anas conferma: l’Aurelia resterà chiusa fino alle 24 del 2 dicembre

La foto della frana all'altezza del camping di Vesima che sta facendo il giro di WhatsApp

L’Anas ha emesso oggi un’ordinanza in cui conferma la chiusura al traffico della SS 1 Via Aurelia dal km 546+650 al km 546+750 su tutte le corsie fino alle 24 di lunedì 2 dicembre.

L’Aurelia tra Arenzano e Voltri viene chiusa in caso di allerta meteo arancione se piove o rossa sempre per i problemi di sicurezza del tratto prima della galleria del Pizzo. A questo annoso problema le ultime forti piogge ne hanno aggiunto un altro: sabato scorso è franata la collina nei pressi del campeggio di Vesima ostruendo completamente la strada. La frana è rimasta a lungo in movimento ed ha impedito agli operai Anas di intervenire. Sembra inoltre che l’azienda non stia trovando uno spazio per stoccare il terreno che ad oggi ostruisce l’Aurelia.

Dovremo quindi aspettare ancora un po’ di tempo prima di poter percorrere nuovamente l’unica strada oltre l’autostrada che collega il ponente con Genova.

Tutto ciò sperando che la perturbazione già annunciata che arriverà da domenica non porti ulteriori conseguenze, o che non saltino fuori ulteriori ritardi nelle operazioni.

 

EVENTI (vai all'agenda completa) 

[ai1ec view="posterboard" events_limit="8"]