Arenzano, gatto intrappolato nel motore di un’auto, intervengono i Vigili del Fuoco

Avevano messo in moto la loro auto, ma dopo pochi metri hanno sentito miagolare disperatamente: è successo a una coppia di ragazzi, domenica pomeriggio, sulla discesa che collega il parcheggio della Coop di Arenzano alla rotonda.

I ragazzi, subito scesi dall’auto, molto preoccupati, si sono resi conto che un gatto si era infilato nel motore dell’auto, forse per trovare rifugio dalla pioggia, e non riusciva più a uscire. Con l’aiuto di alcune persone che si sono fermate per dare una mano, hanno chiamato d’urgenza un meccanico e poi i Vigili del Fuoco di Multedo perché non si riusciva a tirare fuori il malcapitato micio.

I pompieri hanno sollevato l’auto con cric speciali, tolto la ruota, e liberato il gatto con guantoni e una rete apposita, non senza difficoltà poiché l’animale, spaventato, cercava di difendersi tirando graffi e morsi.

Il gatto alla fine è stato tratto in salvo vivo dai Vigili del Fuoco, tra gli applausi dei presenti e dei proprietari dell’auto; dopo poco si è calmato, si è lasciato accarezzare, ed è stato portato da un veterinario.