Arriva “Liguria Selection” al Sipario Strappato, contest musicale per cantautori, cantanti e band

Domenica 6 ottobre alle 16 al Sipario Strappato di Arenzano arriva Liguria Selection, la più grande rappresentazione audiovisiva delle risorse musicali disponibili sul territorio in Liguria che si rivolge a CantautoriCantanti Interpreti e Band. Un tour di 11 date con partenza da Genova e con tappe in tutta la Liguria. 

Sul palco itinerante allestito per la registrazione delle performance musicali dei protagonisti, ogni domenica pomeriggio inserita nel calendario di Liguria Selection da settembre a gennaio, viene registrato un evento dal vivo del programma.

Per partecipare a questa selezione bisogna iscriversi sul sito www.liguriaselection.it . Poi bisogna scrivere al 3208319269 per indicare la data preferita per la selezione.

Queste le categorie:

• Miglior Cantautore
• Miglior Cantante Interprete
• Miglior Band

Liguria Selection assegna al vincitore assoluto una borsa di studio del valore di 1000 euro e un contratto discografico con Hive Records. Alle altre due categorie verrà assegnata una borsa di studio da 500 euro per la realizzazione di un sito web a testa.

Saranno inoltre attribuiti una targa per il Premio del Pubblico, e una targa, un mini tour di interviste e la partecipazione al FIM 2020 come Premio della Critica assegnato dai giornalisti presenti. Targa ed esibizione in Fim Social 2020 invece per il vincitore del premio Social, il video più votato su Facebook e Instagram. Il Premio al Miglior Testo assegnerà una targa e la pubblicazione del testo sui canali Maia e Liguria Selection. Ci sarà anche un premio per la Miglior Presenza Scenica che comprende una targa e un’ospitata in eventi organizzati da Maia e al FIM 2020. Al Miglior Arrangiamento sarà attribuita una targa.

Per tutti i venti finalisti è previsto l’inserimento di un brano nella compilation Liguria Selection 2020.