Aurora di Arenzano studentessa modello, riceve da Mattarella il titolo di Alfiere del Lavoro

Aurora Abbondanza nella sua foto profilo su Facebook

Si è posizionata tra i migliori 26 studenti d’Italia con una media impeccabile al liceo Lanfranconi di Voltri, tanto che oggi riceverà il titolo – insieme ad altri ragazzi di tutta Italia – di Alfiere del Lavoro direttamente dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: si tratta di Aurora Abbondanza, 18 anni, di Arenzano, a cui Il Secolo XIX ha dedicato un articolo.

Aurora fa parte di un gruppo di studenti modello diplomati alla maturità con il voto di 100 – alcuni anche con la lode – con una media di almeno 8 per i primi 4 anni della scuola superiore. E lei, come media, ha mantenuto il 9,8: una delle alunne senza dubbio più brave d’Italia.

Lei e altri 25 ragazzi sono stati selezionati per ricevere oggi l’attestato d’onore direttamente dalle mani di Mattarella insieme con 25 Cavalieri del Lavoro.

Aurora da poco si è rimessa sui libri, ma questa volta all’Università: ha scelto di studiare Fisica alla Sapienza di Roma per diventare astrofisica. In bocca al lupo!

EVENTI (vai all'agenda completa) 

18:00
Tutti pronti per il 3° Mezza Carolina Day? Allora l’appuntamento è per il 28 giugno ad Arenzano per la grande festa che celebra il famoso cocktail inventato proprio qui. Vi terremo informati…