Autostrade, conclusa la fase più impegnativa. Da questa notte solo interventi programmati di manutenzione

Finalmente dovrebbe migliorare la situazione del traffico in Liguria, così perlomeno afferma Autostrade per l’Italia nel bollettino di questa sera.

Con la notte appena trascorsa si è conclusa la fase più impegnativa di ispezioni delle gallerie in area ligure, che prevedeva immediati interventi di manutenzione in caso di gravi difetti costruttivi, determinando l’eventuale prolungamento della chiusura della tratta autostradale in orario diurno, talvolta anche per alcuni giorni.
A partire dalla prossima notte, le chiusure di tratta verranno disposte per dare seguito a interventi di programmati di manutenzione.

Queste le chiusure previste per la notte tra giovedì 16 e venerdì 17 luglio:

Si ricorda che sono chiuse in modalità continuativa:
-sulla A7 Serravalle-Genova, la stazione di Busalla in entrata verso Milano;
-sulla A7 Serravalle-Genova, la stazione di Isola del Cantone in entrata verso Milano e verso Genova e in uscita da Genova;
-sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Genova Pegli, in entrata verso Savona e in uscita per chi proviene da Genova;
-sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Genova Pra’ in uscita per chi proviene da Genova;
-sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Arenzano in uscita da Savona;
-sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Celle Ligure in entrata verso Genova e in uscita per chi proviene da Savona;
-sulla A12 Genova-Sestri Levante, la stazione di Lavagna in uscita per chi proviene da Livorno e in entrata verso Genova;
-sulla A12 Genova-Sestri Levante, la stazione di Chiavari in entrata e in uscita.

A7 Serravalle-Genova
chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Genova ovest e l’allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante, verso Milano.
In alternativa, chi da Genova è diretto verso Milano, dovrà percorrere la viabilità ordinaria fino alla stazione di Bolzaneto, da cui entrare in A7 in direzione Milano. Chi è diretto in A12 dovrà raggiungere le stazioni di Genova est o Genova Nervi sulla stessa A12.

A10 Genova-Savona
chiusura, con orario 21:00-6:00, dei tratti compresi tra Genova Aeroporto – Arenzano, verso Savona e Genova Pra’- Genova Aeroporto, verso Genova.
Chi da Genova è diretto verso Savona, potrà percorrere la viabilità ordinaria ed entrare in A10 alla stazione di Arenzano.
Chi proviene dalla A26 ed è diretto in A10, dovrà uscire alla stazione di Genova Pra’ e, tramite la SS1 Aurelia, raggiungere il capoluogo ligure oppure, se diretto verso Savona, procedere in direzione Arenzano dove entrare in A10.
Si ricorda che sulla SS1 Aurelia sono attivi due sensi unici alternati tra Arenzano e Genova.

A12 Genova-Sestri Levante
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Sestri Levante e Rapallo, verso Genova. In alternativa si consiglia di utilizzare l’uscita della stazione di Sestri Levante, percorrere la SS1 Aurelia e rientrare sulla A12 alla stazione di Rapallo in direzione Genova.
A26 Genova Voltri-Gravellona Toce
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra l’allacciamento con la A10 Genova-Savona e Ovada verso Alessandria/Gravellona Toce.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
a chi da Savona è diretto verso Alessandria/Gravellona Toce, si consiglia di uscire alla stazione di Genova Pra’, percorrere la SP456 del Turchino ed entrare a Ovada sulla A26;
a chi da Genova è diretto verso Alessandria/Gravellona Toce, si consiglia di utilizzare la SP456 del Turchino ed entrare alla stazione di Ovada.
Si ricorda che sulla SP456 del Turchino vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, dal km 78+765 al km 104+302.
Pertanto, i mezzi pesanti dovranno percorrere la viabilità ordinaria, immettersi sulla A7 alla stazione di Bolzaneto da cui potranno proseguire verso Milano e raggiungere la A26 attraverso la Diramazione Predosa Bettole.