Autostrade, ecco le chiusure della notte tra martedì 7 e mercoledì 8 luglio

Questo il programma delle chiusure per lavori nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 luglio.
 
Si ricorda che sono chiuse in modalità continuativa:
 
-sulla A7 Serravalle-Genova, la stazione di Busalla, in entrata verso Milano, fino alle 20:00 di giovedì 9 luglio;
 
-sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Genova Pegli in entrata verso Savona e in uscita per chi proviene da Genova;
 
-sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Genova Pra’ in uscita per chi proviene da Genova;
 
-sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Arenzano, in entrata verso Savona;
 
-sulla A12 Genova-Sestri Levante, la stazione di Lavagna, in uscita per chi proviene da Genova;
 
-sulla A12 Genova-Sestri Levante, la stazione di Genova Nervi, in entrata verso Sestri Levante e in uscita per chi proviene da Genova, fino alle 7:00 di mercoledì 8 luglio.
 
1 – ATTIVITA’ DI ISPEZIONE E MANUTENZIONE NELLE GALLERIE SENZA POSSIBILITÀ DI CORSIA IN DEVIAZIONE SULLA CARREGGIATA OPPOSTA
 
A7 Serravalle-Genova chiusura, con orario 22:00-6:00 dei seguenti tratti:
 
Genova ovest-allacciamento A12 Genova Sestri Levante, verso Milano, per attività di ispezione delle gallerie “Montemoro”, “Zella” e “San Bartolomeo”;
 
Genova Bolzaneto-Genova ovest, verso Genova.
 
In alternativa si consigliano i seguenti percorsi alternativi:
 
chi proviene da Milano ed è diretto a Genova, dovrà uscire alla stazione di Genova Bolzaneto e raggiungere Genova tramite la SP35 dei Giovi; percorso inverso per chi da Genova è diretto verso Milano; chi proviene dalla A12 Genova-Sestri Levante ed è diretto a Genova, dovrà uscire alla stazione di Genova est e percorrere la viabilità ordinaria; chi da Genova è diretto verso Sestri Levante, potrà raggiungere la stazione di Recco, sulla A12, attraverso la viabilità ordinaria; ai mezzi pesanti, provenienti da Livorno e diretti verso Genova, si consiglia di uscire alla stazione di Genova Nervi.
 
Data la particolare conformazione del tratto in cui sono presenti i fornici delle gallerie “Montemoro” “Zella” e “San Bartolomeo”, non sarà possibile disporre una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta nel caso in cui, a seguito del monitoraggio notturno, si valutasse di proseguire oltre l’orario previsto le attività in galleria con ulteriori approfondimenti e/o interventi necessari. In tal caso, permarranno i suddetti percorsi alternativi.
 
A26 Genova Voltri -Gravellona Toce
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra l’allacciamento con la A10 Genova-Savona e Masone, verso Alessandria/Gravellona Toce, per attività di ispezione della galleria “Madonna delle Grazie”. In alternativa si consigliano i seguenti itinerari alternativi:
 
a chi da Savona è diretto verso Alessandria/Gravellona Toce si consiglia di uscire alla stazione di Genova Pra’, percorrere la SP456 del Turchino ed entrare a Masone sulla A26; a chi da Genova è diretto verso Alessandria/Gravellona Toce, si consiglia di utilizzare la SP456 del Turchino ed entrare alla stazione di Masone.
 
Si ricorda che sulla SP456 del Turchino vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, dal km 78+765 al km 104+302. Pertanto, i mezzi pesanti dovranno percorrere la viabilità ordinaria, immettersi sulla A7 alla stazione di Genova Bolzaneto da cui potranno proseguire verso Milano e raggiungere la A26 attraverso la Diramazione Predosa Bettole.
 
Data la particolare conformazione del tratto in cui è presente tale fornice, non sarà possibile disporre una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta nel caso in cui, a seguito del monitoraggio notturno, si valutasse di proseguire oltre l’orario previsto le attività in galleria con ulteriori approfondimenti e/o interventi necessari. In tal caso, permarranno i suddetti percorsi alternativi.
 
2 – CHIUSURE PER ALTRI INTERVENTI
 
A10 Genova-Savona
 
-chiusura, con orario 21:30-5:30, del tratto compreso tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ verso Savona. In alternativa si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e di entrare sulla A10 alla stazione di Genova Pra’;
 
-chiusura, con orario 21:00-6:00, dell’allacciamento della Complanare di Savona con la A6 Torino-Savona, verso Genova e Savona, per lavori di competenza di Autostrade dei Fiori. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Savona ed entrare in A6 alla stazione di Altare.
 
A12 Genova-Sestri Levante
-chiusura, con orario 21:00-7:00, del tratto compreso tra Genova est e Recco, verso Sestri Levante. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Genova est, percorrere la SS1 Aurelia per rientrare alla stazione di Recco.
 
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. La programmazione e gli aggiornamenti dei lavori nelle gallerie liguri sono disponibili sul canale Telegram “Autostrade per l’Italia – Liguria”. E’ inoltre attivo, 24 ore su 24 il call center Autostrade per l’Italia.