Scorri in basso per leggere l'articolo

Cogoleto, 31 casi di positività e parte la consegna a domicilio di spesa e farmaci

31 casi di positività accertata ad oggi a Cogoleto in base ai dati odierni ricevuti dalla Asl. L’ha comunicato poco fa il sindaco Paolo Bruzzone che ha annunciato anche la partenza di un’iniziativa volta a limitare gli spostamenti e a tutelare le persone più anziane e in difficoltà in questo periodo di emergenza Covid-19.

A Cogoleto a partire da martedì 11 novembre la spesa e i farmaci saranno consegnati a domicilio alle persone con fragilità, over 65 e ai cittadini in quarantena o in isolamento fiduciario senza parenti sul territorio.

Il servizio gratuito è organizzato dai Servizi Sociali in collaborazione con le tre farmacie di Cogoleto e con la Croce Rossa, la Croce d’Oro e il Gruppo Comunale di Protezione Civile.

COME SI SVOLGE IL SERVIZIO

Per la consegna della spesa i cittadini interessati dovranno contattare i Servizi Sociali del Comune di Cogoleto al n. 0109170253. Le prenotazioni saranno ricevute dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, mentre la consegna avverrà di norma entro 2 giorni dalla prenotazione.

Per la consegna dei farmaci a Cogoleto i cittadini potranno contattare la Farmacia Comunale 0109181389 e la Farmacia Conti 0109183235. Per le frazioni di Lerca, Sciarborasca e Pratozanino invece il riferimento sarà la Farmacia Crotti 0109186037. Le prenotazioni dovranno avvenire entro le 11 del mercoledì e del venerdì, mentre le consegne saranno dalle 17,30 sempre del mercoledì e del venerdì.

 

 

X