Cogoleto Basket: è Vito Pollari il nuovo coach degli Sgrunters

E’ Vito Pollari – classe ’63 – ad assumere la guida tecnica della squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie C Silver maschile. La comunicazione ufficiale della ASD CFFS COGOLETO BASKET è di oggi 12 agosto. 

Curriculum di tutto rispetto per Pollari, che vanta un brillante palmares, con esperienze di allenatore in serie A1 femminile, nonchè finalista di Europa Cup nel 1996 con Alcamo.
Dopo la separazione forzata a causa di un incidente stradale dalla Cestistica Savonese, durante il secondo campionato di A2 nel marzo 2019, dopo 10 anni di connubio, che ha visto la società bianco verde vincere sotto la sua guida ben 2 campionati senior, la partecipazione a 10 finali nazionali giovanili e con un titolo tricolore nel 3 contro 3, in attesa di un completo recupero fisico che ha compromesso l’attività per l’anno 2019/2020, coach Pollari riparte con entusiasmo dagli Sgrunters, con i quali già da tre anni si occupa dello sviluppo del settore giovanile.
Vito raccoglie il testimone da coach Paolo Bruzzone, che nella scorsa stagione (al suo primo anno) ha portato il team al terzo posto ex equo in campionato, e che in questo periodo è impegnato in un’altra importante partita – sul versante politico – per la città di Cogoleto.

Al coach Pollari e al suo team il più sincero in bocca al lupo per la nuova stagione!