Cogoleto, i dati ufficiali: sono 3 i malati di coronavirus

Ad oggi sono 3 le persone positive al coronavirus residenti nel Comune di Cogoleto (ad Arenzano sono 5).

A comunicarlo, con una lettera ufficiale rivolta alla cittadinanza e che pubblichiamo intergralmente qui sotto, il commissario straordinario Raffaella Corsaro:

«È in corso di emanazione un nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri teso ad allargare ulteriormente le misure di restrizione. L’ha dichiarato lo stesso Presidente in conferenza stampa durante la notte scorsa, evidenziando ancora una volta la gravità della situazione per tutta la Nazione.

A maggior ragione occorre attenersi rigorosamente alle norme emanate dalle Autorità, perché il momento è molto delicato, da affrontare con senso di responsabilità

Le misure finora prese non hanno avuto l’effetto desiderato: il numero di contagiati a livello nazionale è in continua crescita ed il Governo ha dovuto fare ricorso ad ulteriori misure restrittive

Per il Comune di Cogoleto, al momento, il numero di positività è di tre soggetti, ma non si deve affatto abbassare la guardia.

E’ necessario cambiare le abitudini, rispettare le indicazioni e ridurre contatti personali non indispensabili. I comportamenti sbagliati mettono a rischio chi potrebbe aver bisogno di cure intensive, che al momento stanno diventando sempre più difficili da erogare.

Più saremo rigorosi e prima riusciremo a superare questo momento».

EVENTI (vai all'agenda completa) 

18:00
Tutti pronti per il 3° Mezza Carolina Day? Allora l’appuntamento è per il 28 giugno ad Arenzano per la grande festa che celebra il famoso cocktail inventato proprio qui. Vi terremo informati…