Cogoleto, Mauro Siri è il candidato del centrodestra

«SIRIparte», ed ecco che anche Mauro Siri scioglie le riserve e si presenta su Facebook come candidato sindaco indipendente a capo della lista di centrodestra “Mauro Siri per Cogoleto” nell’ambito delle elezioni comunali di Cogoleto.

Siri abita a Varazze ma è nato a Cogoleto e ha lavorato per tanti anni al vertice dei servizi tecnici comunali, mentre la moglie ha gestito per oltre 35 anni la tabaccheria di via Colombo. Ha due figli Roberto, agente immobiliare e Giorgia, architetto.

«Non ho mai fatto politica e sono anziano – scrive Siri – ma mi sono fatto coraggio per dare la mia disponibilità alla candidatura di Sindaco, perché non sono contento di vedere la mia cittadina in questo stato sonnolento e di continuo degrado economico, ambientale e sociale, dopo essere stata una delle località più fiorenti della Liguria».

L’obiettivo irrinunciabile del candidato sindaco è quello «di dare a tutti i cittadini di Cogoleto le medesime opportunità e l’identico sostegno nella realizzazione dei loro progetti, in cui il Comune è parte in causa».

Punto fermo del programma, che per ora è provvisorio in attesa di sentire la cittadinanza e le organizzazioni territoriali, è un netto miglioramento in campo ambientale, sociale e nello sviluppo economico ed occupazionale. Siri intende avvalersi della disponibilità a collaborare volontariamente di importanti manager di estrazione cogoletese con cui «saranno affrontati problemi, a costo zero per il Comune, la cui soluzione permetterebbe un grande balzo di Cogoleto sul piano dello sviluppo».

In merito ai problemi dell’immigrazione un’ultima sottolineatura del candidato sindaco di centrodestra: «la nostra posizione coincide con quella delle forze del centrodestra: favorevoli all’immigrazione regolare, contrari alla migrazione clandestina. Favorevoli altresì a supportare il volontariato per aiutare le popolazioni a cui manca il necessario per il loro sostentamento».

Prossimamente Cronache Ponentine andrà a conoscere e a intervistare tutti i candidati alle elezioni comunali di Cogoleto.