Covid, a Cogoleto e Arenzano molti candidati annullano i loro appuntamenti

Dopo il messaggio con cui oggi Francesco Biamonti, candidato alle regionali e alle comunali per la Lega, ha annunciato di essere positivo al Covid e di essere ricoverato in terapia intensiva, oltre ai messaggi di solidarietà sono arrivati oggi anche diversi annullamenti di molti impegni dei candidati sul territorio per senso di responsabilità nei confronti dei cittadini.

Ha iniziato Mauro Siri della lista SIRIparte – per cui Biamonti era candidato – ad annullare tutti gli appuntamenti della campagna elettorale della lista. Gli appartenenti della lista, ha confermato Siri su Facebook, «si sono messi tutti in quarantena preventiva in attesa dell’esito di tamponi e altri esami».

Poco dopo anche la lista SiAmo Cogoleto di Paolo Bruzzone ha deciso di annullare tutti i gazebo previsti per i prossimi giorni e l’evento della chiusura della campagna elettorale al Molo Speca, «per senso di responsabilità nei confronti dei cittadini e per il rispetto degli avversari che ci ha sempre contraddistinto».

E anche il Movimento 5 Stelle Cogoleto ha deciso di annullare gli appuntamenti: «Si esprime solidarietà e un augurio di pronta guarigione al leale avversario Francesco Biamonti e, in seguito alla decisione della lista SIRIparte di annullare tutti i loro eventi in via precauzionale, abbiamo deciso di annullare i nostri incontri elettorali per garantire una competizione equa».

Anche Salvatore Muscatello, candidato alle regionali per Liguria Popolare, ha deciso di annullare il suo apericena fissato per domani al ristorante La Fenice di Arenzano.

Era già stato annullato ieri, invece, proprio per “eccedenza” di adesioni, l’evento per Luigi Gambino, sindaco di Arenzano e candidato alle regionali per il Pd, che avrebbe dovuto tenersi mercoledì alla Kascia di Arenzano. «Il timore di non poter far rispettare i protocolli anti Covid, il mio senso di responsabilità nei vostri confronti e il rispetto per il ruolo che ho all’interno della mia comunità non può che portarmi in tale direzione».