Scorri in basso per leggere l'articolo

Covid, Cogoleto (48 positivi) si mette a disposizione per i tamponi

A Cogoleto, per quanto riguarda la situazione del covid, si contano 48 casi positivi accertati. A divulgare il dato, il sindaco Paolo Bruzzone che ha anche annunciato che – grazie alla collaborazione tra medici di famiglia, amministrazione e associazioni – anche Cogoleto ha dato la disponibilità alla Asl 3 per effettuare ai propri cittadini i tamponi per la rilevazione del virus.

«Riteniamo infatti – dice Bruzzone – che lo screening, effettuato quando necessario e seguendo le istruzioni del Ministero della Salute, sia di fondamentale importanza per il rallentamento del contagio. Ma ancora più importante è l’attività di prevenzione da attuarsi soprattutto grazie al rispetto delle indicazioni dei vari decreti ministeriali e regionali. Vi aggiornerò nei prossimi giorni sul riscontro da parte della Asl per l’attivazione del servizio tamponi e sulle eventuali modalità di accesso e svolgimento.».

Il primo cittadino ha voluto sensibilizzare i cittadini, sulla sua pagina Facebook, alla tutela delle categorie più fragili, come anziani e persone immunodepresse e con patologie croniche, che risultano le più colpite in questo momento di massima emergenza.

X