CRI Arenzano: prorogato al 17 ottobre il termine per le domande di Servizio Civile

È stato prorogato al 17 ottobre (ore 14) il termine per le iscrizioni per il bando 2019 di Servizio Civile alla Croce Rossa di Arenzano.

Il progetto della Croce Rossa

Al progetto “Alla scoperta della solidarietà” possono aderire 8 ragazzi tra i 18 e i 28 anni: si tratta di un anno al servizio della comunità ma anche di forte arricchimento personale. Il progetto, nello specifico, guarda al bene della comunità e alla ricerca costante della pace.

Come partecipare, a quanto ammonta la retribuzione

L’anno di lavoro è diviso in 25 ore settimanali, ed è previsto un rimborso spese mensile (439,50 euro). Al termine, i giovani ricevono un certificato di partecipazione.

Come partecipare? Sul sito della Croce Rossa Italiana sono riportati tutti i progetti disponibili, occorre scegliere quello a cui si vuole partecipare (in questo caso “Alla scoperta della solidarietà” della CRI di Arenzano). Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione attraverso la piattaforma domande online, all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande devono essere presentate entro le 14 del 17 ottobre 2019.