Scorri in basso per leggere l'articolo

Disegno di base e ritratto, ecco i nuovi corsi di Kunst & Arte

L’associazione culturale arenzanese Kunst & Arte organizza due corsi aperti a principianti e ad esperti, insomma a chiunque voglia avvicinarsi all’apprendimento – o arricchire ciò che già conosce – del disegno.

Ecco i dettagli:

CORSO DI DISEGNO DI BASE:

Docente: Ida Fattori

Programma: Esercizi di base per imparare a vedere come vede un artista – Come disegnare una composizione di oggetti per mezzo di una misurazione – Luce e ombra, tecniche di chiaroscuro – Cenni di prospettiva – Studio dell’albero e della vegetazione – Esame del paesaggio nei suoi diversi aspetti.

Gli incontri (10) si svolgeranno il mercoledì dalle 20 alle 22 nella sala polivalente della Bocciofila di Arenzano. Inizio: mercoledì 16 marzo. È possibile inserirsi nel corso in qualsiasi momento.

IL RITRATTO:

Docente: Carla Maria Carlini

Programma: Educazione all’osservazione, misure e proporzioni – Analisi tecniche: graffite, carboncino e matite colorate – Elementi di anatomia artistica della testa – Cenni di fisiognomica – Analisi delle espressioni nel volto: emozioni – Cenni della ritrattistica nella storia dell’arte – Altri soggetti: ritratto di animali domestici.

Gli incontri (10) si svolgeranno il giovedì dalle 20 alle 22 nella sala polivalente della Bocciofila di Arenzano. Inizio giovedì 17 marzo. È possibile inserirsi nel corso in qualsiasi momento.

Per info ed iscrizioni: 338-3002937 / 342-1831030

info@kunst-arte.org

www.kunst-arte.org

X