E’ mancata Edda Sinesi, socia fondatrice dell’Unitre e della Marcia Mare e Monti

I fondatori della Spal, società di atletica e ginnastica degli Anni Settanta. Da sinistra Marco Piola, Emanuele Firpo, Giuseppe Malagamba, Vera Robello, Emilio Borneto, Edda Sinesi, Giovanni Silvestrini, Antonio Parodi, Cesare Boggiano, Paolo Corradi

E’ mancata all’età di 88 anni Edda Sinesi, che tutti ricordano per l’impegno profuso negli anni per promuovere la sua Arenzano.

Negli anni ’70 era stata tra i soci fondatori della SPAL, società di atletica e ginnastica, e dopo la partecipazione alla marcia internazionale di Nimega in Olanda insieme a Giovanni Silvestrini, era tornata con l’idea di poter realizzare anche sul nostro territorio un evento simile. Nacque così la Marcia Internazionale Mare e Monti di Arenzano della quale Edda Sinesi fu non solo ispiratrice ma sempre valida organizzatrice.

Edda Sinesi fu anche tra i soci fondatori dell’Unitre di Arenzano e Cogoleto della quale faceva parte ancora oggi.

 

 

 

 

 

EVENTI (vai all'agenda completa) 

13:00
L’emergenza coronavirus sembra non finire mai e tutti responsabilmente dobbiamo continuare a restare a casa per tutelare la nostra salute e quella degli altri, aiutando anche chi è in prima linea per contrastare l’epidemia. Anche[...]
Facebook
18:00
Tutti pronti per il 3° Mezza Carolina Day? Allora l’appuntamento è per il 28 giugno ad Arenzano per la grande festa che celebra il famoso cocktail inventato proprio qui. Vi terremo informati…