Arenzano, Chiara Ferraris presenta “L’impromissa” a Villa Mina

    Quando:
    22 Febbraio 2020@17:00–18:30
    2020-02-22T17:00:00+01:00
    2020-02-22T18:30:00+01:00
    Dove:
    Villa Mina - Sala Impastato
    Arenzano

    Sabato 22 febbraio alle 17 nella Sala Impastato di Villa Mina ad Arenzano, la scrittrice Chiara Ferraris presenterà il suo romanzo d’esordio “L’impromissa” (Sperling & Kupfler).

    L’incontro, a cura di Giuliana Erli, è organizzato dall’Unitre Arenzano e Cogoleto con il patrocinio del Comune di Arenzano.

    L’AUTRICE

    CHIARA FERRARIS, nata a Genova, è biologa, insegnante, scrittrice e mamma. Vive in campagna con la sua famiglia. Ama leggere ed essere a contatto con la natura. L’impromissa è il suo romanzo d’esordio. Scritto in un lungo inverno, ha vinto la seconda edizione del Premio nazionale per opere inedite «Parole di Terra», sezione Narrativa, con il titolo Il giorno dei grilli verdi.

    IL LIBRO

    “L’impromissa” è la storia di una famiglia e di un grande amore proibito. Una fattoria della Valpolcevera, i vecchi quaderni della zia Alice rimasti a lungo nascosti, porteranno Agata, la protagonista del romanzo, a scoprire che la forza nasce dalle fragilità, il coraggio dal dolore e che il vero amore non conosce lo scorrere del tempo. Un frammento della storia d’Italia in una intensa saga familiare.

    EVENTI (vai all'agenda completa) 

    18:00
    Tutti pronti per il 3° Mezza Carolina Day? Allora l’appuntamento è per il 28 giugno ad Arenzano per la grande festa che celebra il famoso cocktail inventato proprio qui. Vi terremo informati…