Arenzano, tutti in maschera con il Carnevale dei Ragazzi

    Quando:
    23 Febbraio 2020@14:00–19:00
    2020-02-23T14:00:00+01:00
    2020-02-23T19:00:00+01:00
    Dove:
    Arenzano

    Torna ad Arenzano il tanto atteso appuntamento con il Carnevale dei Ragazzi.

    Domenica 23 febbraio dalle 14 (con partenza da piazza Rodocanachi, davanti alla piscina) tutti in maschera ad assistere alla sfilata dei carri allegorici per le vie del paese, insieme alla Banda Musicale della Città di Arenzano “A. Parodi”. Arrivo e premiazioni attorno alle 17.30 in via Bocca, dove si proseguirà la festa con il Dj-set di Cenci Zoo Project.

    Ogni anno il Comitato Carnevale dei ragazzi che organizza l’evento, è impegnato per alcuni mesi nella preparazione dei carri che questa volta saranno ispirati al Fantasy, Rio, Il Mondo dei Lego,  La Carica dei 101, Tutto Cuore, Steampunk e Medioevo.

    E a proposito di Steampunk, una gustosa anticipazione: il carro è ideato da Cenci Zoo Project, i famosi dj arenzanesi, che porteranno al Carnevale il loro potente dj set. Il carro sarà ispirato allo Steampunk, un filone di narrativa fantascientifica ambientato generalmente nell’Inghilterra vittoriana. Chi vuole seguire il carro Steampunk potrà travestirsi o anche solo indossare qualche accessorio tipo ingranaggi, occhielli, orologi.  

    E allora appuntamento a domenica con mattoncini Lego, fate, fauni, unicorni, pappagalli, personaggi della fantascienza ottocentesca, re e regina attaccati dai draghi, cheerleader e giocatori, 101 piccolissimi cagnolini e tanto altro ancora!

     

     

     

     

     

     

     

    EVENTI (vai all'agenda completa) 

    13:00
    L’emergenza coronavirus sembra non finire mai e tutti responsabilmente dobbiamo continuare a restare a casa per tutelare la nostra salute e quella degli altri, aiutando anche chi è in prima linea per contrastare l’epidemia. Anche[...]
    Facebook
    18:00
    Tutti pronti per il 3° Mezza Carolina Day? Allora l’appuntamento è per il 28 giugno ad Arenzano per la grande festa che celebra il famoso cocktail inventato proprio qui. Vi terremo informati…