Campionato Nazionale di Ju Jitsu Csen, con la collaborazione del California Club di Arenzano

    Quando:
    22 Febbraio 2020@12:30–23 Febbraio 2020@16:00
    2020-02-22T12:30:00+01:00
    2020-02-23T16:00:00+01:00
    Dove:
    Palazzetto dello Sport
    Piazza della Costituzione
    Quiliano

    Due giorni di gare per il Campionato Nazionale di Ji Jitsu Csen che torna dopo tre anni al Palasport di Quiliano.

    L’evento, che si svolgerà sabato 22 e domenica 23 febbraio, è organizzato dal Settore Nazionale con il supporto dello Csen Nazionale e la collaborazione del Comitato Csen Savona e dell’Asd California Club di Arenzano con il M° Davide Adami che è anche Referente di Settore Ju Jitsu Csen Genova e la campionessa di Brazilian Ju Jitsu e Grappling No-Gi M° Rita Tana. Quest’anno la manifestazione conta di registrare più di 600 partecipanti, provenienti da quasi tutte le regioni italiane e sarà attivato un canale Youtube in cui verrà trasmessa in diretta ogni fase di gara.

    Un’edizione ricca di novità: oltre ai combattimenti che utilizzano tutte le tecniche del Ju Jitsu (Fighting System), alla lotta a terra (Ne-waza) e alle spettacolari competizioni a coppie, con o senza armi, svolte anche con l’accompagnamento musicale (Duo System e Duo Show), per la prima volta sono infatti previste le gare di kata (forme), sia singole che a coppie, a mani nude e con armi, per tutte le categorie. Inoltre, per tutte le specialità contemplate dal circuito internazionale dell’IJJF (Fighting System, Ne-waza, Duo System e Duo Show), il punteggio ottenuto sarà valevole per l’acquisizione della cintura nera.

    Le sfide inizieranno sabato 22 alle h. 12,30, con le gare di Campionato di Duo System e Ne waza (dai 12 anni in poi). In contemporanea, si disputerà anche il Trofeo Csen Savona, che prevede percorso bambini (fino a 10 anni), Ne-waza (fino a 12 anni), Agonistica (fino a 8 anni), Duo System Basic (fino a 12 anni), Accademia e Kata (tutte le categorie).

    Domenica 23 via al Campionato alle h. 9:30, con le specialità Fighting System (dai 12 anni) e Duo Show. Per il Trofeo saliranno invece sui tatami gli atleti del Demo Team e del Fighting System con limitazioni (fino a 12 anni).

    Novità della manifestazione saranno anche alcuni elementi del corpo giudicante, poiché al fianco del Responsabile Nazionale Arbitri Gerardo Vallone faranno il loro primo esordio il nuovo Responsabile Nazionale Presidenti di Giuria Francesco Tuseo e il nuovo Responsabile Regionale PdG Filippo Domenicali.

     

     

     

    EVENTI (vai all'agenda completa) 

    13:00
    L’emergenza coronavirus sembra non finire mai e tutti responsabilmente dobbiamo continuare a restare a casa per tutelare la nostra salute e quella degli altri, aiutando anche chi è in prima linea per contrastare l’epidemia. Anche[...]
    Facebook
    18:00
    Tutti pronti per il 3° Mezza Carolina Day? Allora l’appuntamento è per il 28 giugno ad Arenzano per la grande festa che celebra il famoso cocktail inventato proprio qui. Vi terremo informati…