Concerti e concorsi canori: così Cogoleto celebra il concittadino Natalino Otto, “re del ritmo”

    Quando:
    7 Dicembre 2019@21:00–22:00
    2019-12-07T21:00:00+01:00
    2019-12-07T22:00:00+01:00
    Dove:
    Auditorium Berellini
    via della Gioventù
    Cogoleto

    Cogoleto città di artisti e navigatori: il comune rivierasco infatti non è solo famoso per aver dato i natali a Cristoforo Colombo, bensì anche a Natalino Otto, il “re del ritmo” famoso tra gli anni ’40 e ’60.

    E per celebrare il cantante nel 50esimo della sua scomparsa, l’Associazione Culturale Cogoleto Otto, il Comune di Cogoleto, l’associazione Pratozanino e l’associazione Marco Rossi APS presentano tre eventi dedicati al mondo della musica. L’appuntamento, per tutti e tre, è all’Auditorium Berellini di via della Gioventù.

    Si inizia il 26 ottobre alle 21, con il concerto “Bruti e Boi”, contraddistinto da un ritmo travolgente con canzoni tratte dal repertorio di Natalino Otto.

    Si prosegue il 9 novembre alle 21 con il concerto del Chromatic Duet: Valeria Bruzzone ed Enrico Testa delizieranno il pubblico con raffinati brani riarrangiati sempre dal repertorio di Natalino Otto.

    Il gran finale è il 7 dicembre, sempre alle 21, e i protagonisti qui saranno i concorrenti del Concorso Canoro Premio Natalino Otto. Gli interessati potranno accedere alla serata del concorso proponendo la propria candidatura previa lettura del regolamento ed invio dei documenti richiesti alla mail premionatalinno8@associazionneacco.it. Dettagli su www.associazionneacco.it e pagina Facebook @associazioneacco.

    Il premio consente di celebrare il grande artista e nel contempo alimentare il ricordo di un cogoletese celebre, coinvolgendo nell’iniziativa artisti locali, creando un collegamento “spazio temporale” tra Natalino e lo swing attuale.
     

    EVENTI (vai all'agenda completa) 

    18:00
    Tutti pronti per il 3° Mezza Carolina Day? Allora l’appuntamento è per il 28 giugno ad Arenzano per la grande festa che celebra il famoso cocktail inventato proprio qui. Vi terremo informati…