Varazze, “Concerto di solidarietà sull’ambiente” a favore delle famiglie colpite dall’alluvione

    Quando:
    15 Febbraio 2020@17:00–19:00
    2020-02-15T17:00:00+01:00
    2020-02-15T19:00:00+01:00
    Dove:
    Oratorio di N.S. Assunta
    Varazze

    Sabato 15 febbraio alle 17 a Varazze, presso l’Oratorio di N.S. Assunta, l’ “Ensemble A. Vivaldi” di musica a pizzico, terrà un “Concerto di Solidarietà sull’Ambiente” a favore delle famiglie colpite dall’alluvione dello scorso mese di novembre che non sono ancora potute rientrare nelle loro abitazioni e sono sistemate in alberghi e alloggi a cura del Comune.

    L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale “U Campanin Russu“, con il patrocinio del Comune di Varazze, vuole inoltre ringraziare il Comitato locale della Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile, il personale del Comune e tutti i volontari che si sono adoperati instancabilmente per ripristinare le vie di comunicazione interrotte da frane e smottamenti.

    Alla manifestazione parteciperà il Gruppo Animazione Varazze con le sue squisite e sempre apprezzate focaccette.

    IL PROGRAMMA DELLA SERATA

    L’Ensemble Vivaldi presenterà i seguenti brani musicali supportati da una voce narrante sui temi dell’ambiente e la sua necessaria difesa:

    – R. Ortolani –  “Fratello Sole e Sorella Luna”;

    – B. Szordikowski –  “Planxty O’Carolan”;

    – A. Vivaldi –  “Il Gardellino”;

    – A. Vivaldi –  “Aria dall’Inverno”;

    – J. Offenbach –  “Barcarolle”

    – G. Faurè –  “Pavane Op. 50”;

    – S. Joplin –  “The Easy Winner”;

    – R. Calace –  “Serenata Gaia Op. 75”;

    – P. Tzschaikowski –  “Valzer dei Fiori”;

    – P. Taraffo –  “L’Onda (valzer)”;

    – L. Cohen –  “Hallelujah”.

    L’ENSEMBLE A. VIVALDI

    L’Ensemble a pizzico A. Vivaldi si è costituito nella forma di associazione nel 1996 e si compone di musicisti che suonano strumenti a pizzico, in particolare mandolini, mandole, mandoloncelli e chitarre. L’Ensemble ha la finalità di ricercare, approfondire e proporre al pubblico la grande tradizione mandolinistica europea, italiana e ligure, con un repertorio che prevede l’esecuzione di brani originali scritti per strumenti a pizzico, trascrizioni di famosi brani del repertorio sinfonico ed operistico, nonché del contesto musicale moderno e leggero; è attualmente costituito da dieci elementi, provenienti dalle città di Genova e Savona, che suonano strumenti musicali creati da rinomati liutai italiani. Ha partecipato a numerose manifestazioni tra le quali il secondo Festival Internazionale del Mandolino che si e’ tenuto a Varazze nel 1999.

     

    EVENTI (vai all'agenda completa) 

    18:00
    Tutti pronti per il 3° Mezza Carolina Day? Allora l’appuntamento è per il 28 giugno ad Arenzano per la grande festa che celebra il famoso cocktail inventato proprio qui. Vi terremo informati…