FOTO – Forte temporale provoca allagamenti e frane nella notte tra Arenzano e Cogoleto

Un forte temporale nella notte ha colpito la zona di Arenzano, Cogoleto e Voltri. Erano circa le 2 quando la pioggia ha cominciato a scendere fortissima provocando allagamenti e frane e raggiungendo a Lerca (Cogoleto) 69.6 millimetri in un’ora, 40.4 in 30, 22 in 15 minuti e 8.6 in 5 minuti.

Questa mattina alle 9 era ancora chiusa via della Colletta dall’Aurelia verso la zona del Roccolo e la Pineta, dove gli operai stanno lavorando per togliere il fango e i detriti che si sono riversati sulla strada dalla collina. Altri operai sono al lavoro sull’Aurelia dove si sono verificati piccoli smottamenti.

Anche l’Aurelia tra Arenzano e Voltri questa notte è stata chiusa per allagamenti per un’ora in entrambe le direzioni. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco per rimuovere i detriti lungo la strada che è stata poi riaperta a senso unico alternato.

Sull’autostrada A10 invece nel tratto tra Varazze e Arenzano si segnala uno smottamento, ma il traffico non è stato bloccato.

Il maltempo però non è finito, quella di queste ore è solo una breve tregua. Infatti dalle 11 fino alla mezzanotte di oggi, giovedì 24 settembre, è stata diramata una nuova allerta gialla per temporali anche forti.