Foto – Huawei, prossimamente uno smartphone con corpo in lega e fotocamera da 32 Mpx?

huawei
L’immagine postata dal dipendente di Huawei su un social network

Tempi d’oro per la casa produttrice di smartphone cinese Huawei che – dopo un iniziale periodo di diffidenza – sembra aver conquistato il mercato italiano, soprattutto per quanto riguarda la fascia di prezzo media. Dopo il successo dell’Ascend P6, uno dei cellulari più sottili in circolazione dal design raffinato, e il conseguente annuncio della produzione del nuovo Ascend P7, sembra che la Huawei ora stia lavorando a uno smartphone top di gamma (fascia alta) molto particolare.

Su diversi siti web di tecnologia corre infatti voce che un ingegnere della società abbia postato sul social network cinese “Weibo” un’immagine della scocca posteriore di un misterioso nuovo cellulare.

Naturalmente le indiscrezioni su questo nuovo modello sul web non si contano più, ma – dalle informazioni fornite dall’ingegnere – sembra che lo smartphone verrà prodotto con una scocca in lega di alluminio che garantirebbe la resistenza agli urti e ai graffi. Non solo: tra le potenziali caratteristiche, display da 5 pollici con risoluzione 2560 x 1600, scanner di impronte digitali, ram a doppio canale, modem 4G, e super fotocamera da ben 32 megapixel.

Per quanto riguarda il processore, il nuovo Huawei potrebbe ospitare un octa-core Kirin 920 da 2 GHz.

Insomma, come annunciato dalla Huawei stessa, potremo trovarci di fronte a un dispositivo «dalle caratteristiche uniche», ma occhio al prezzo: questa volta il produttore cinese – famoso anche per i prezzi non troppo elevati – potrebbe vendere il suo prodotto a più di 600 dollari.