Scorri in basso per leggere l'articolo

FOTO – Risultati prestigiosi dell’Artistic Roller Team ai campionati nazionali UISP

Il pattinaggio artistico a rotelle regala grandi soddisfazioni a Genova.
Nel week-end dell’Immacolata, mentre in tutta Italia si accendevano le luci degli alberi di Natale, al palasport di Vigevano era in corso la Rassegna Nazionale UISP per gruppi di Pattinaggio Artistico, e in questo caso le luci dei riflettori si sono accese sull’ Artistic Roller Team che portava i colori di Genova in quella competizione nazionale.
La società ligure presentava in gara 3 gruppi e 2 quartetti per un totale di quasi 50 atleti.
Dopo le ottime prove dei quartetti, in gara venerdì e classificati al 4° e al 5° posto nelle loro gare, tra sabato e domenica i genovesi hanno sbaragliato la concorrenza vincendo con tutti e tre i gruppi nelle rispettive categorie.
Le 10 ragazze del gruppo Platinum hanno conquistato il primo gradino del podio nella categoria Mini-gruppi.
I 16 atleti del gruppo Silver hanno trionfato tra i Gruppi Under 16.
Infine i giovani e giovanissimi 20 atleti del gruppo Ottanio, al loro esordio assoluto in una competizione di questo livello, hanno convinto la giuria e il pubblico piazzandosi primi tra i Gruppi New Folk.
Raggiante, l’allenatore Marco Marchitelli racconta le emozioni di tre giorni di gare: «In questi giorni ho dormito una media di 3 ore a notte, tra prova-pista notturni, prove trucco e costumi. Stanco, ma felice! Grande gioia per la vittoria di Platinum, anche se da loro mi aspetto ancora molto e quindi ci sarà ancora molto da lavorare. Voglio fare i complimenti ai ragazzi di Silver – continua Marchitelli – per come stanno crescendo dentro e fuori la pista.
Ma la sorpresa più inaspettata è stata la prestazione dei piccoli del gruppo Ottanio, hanno lasciato a bocca aperta anche me! Tanto lavoro e sacrifici ripagati, grazie alla squadra e a tutti i collaboratori».
I prossimi appuntamenti per l’Artistic Roller Team sono a Firenze a gennaio e a Varazze a febbraio per il Campionato Interregionale FISR.
 
 
X