Scorri in basso per leggere l'articolo

FOTO – “Three for Team”, tutti a correre sulle alture in una giornata spettacolare

Il maltempo dei giorni scorsi ha lasciato spazio ieri a una giornata spettacolare, l’ideale per correre nel parco e sulle alture di Arenzano: è andata alla grande la terza edizione della “Three For Team”, che quest’anno ha contato circa 400 atleti, accompagnati sui sentieri del Parco del Beigua da un cielo sereno e da temperature primaverili. Come di consueto, dopo la corsa, partita alle 9,30, gli sportivi hanno potuto rifocillarsi con focaccia  e bibite, e alle 12,30 – prima della premiazione – con il Pesto Party.

Grande entusiasmo come al solito tra i concorrenti che – correndo in squadre da tre membri – hanno scelto nomi divertenti e travestimenti goliardici. Non solo divertimento: ad Arenzano oggi erano presenti alcuni atleti molto conosciuti a livello nazionale, che si sono preparati al meglio per quello che è uno dei primi appuntamenti dell’anno con il trail.

Sport è anche solidarietà: l’organizzazione (Emozioni Sport) sempre molto attenta a questi temi, ha voluto sensibilizzare atleti e pubblico alla Giornata Nazionale delle Malattie Rare con il gruppo Malattie Rare Liguria e l’associazione LND Famiglie Italiane. 

Un’altra importante collaborazione è in essere con la dottoressa Francesca Calcagno, che sta organizzando una gara a scopo benefico, “Rensen for Benin“, ad Arenzano il 30 aprile.

Amare l’ambiente con i suoi panorami mozzafiato significa anche rispettarlo: per questo la manifestazione ha aderito anche alla campagna “Io non getto i miei rifiuti”, predisponendo in determinate aree contenitori per la raccolta differenziata. L’essere sorpreso nel gettare per terra i rifiuti durante lo svolgimento della gara avrebbe potuto comportare la squalifica dell’intero team di appartenenza, ma per fortuna non si è dovuti ricorrere a questa misura poiché tutti hanno rispettato le regole.

Ecco i gruppi saliti sul podio:

TEAM MASCHILI:

  1. Three for Stress – Corrado Ramorino, Giovanni Maiello, Claudio Del Grande(tempo 1:54:24)
  2. Delta Spedizioni Team Uscio –  Paolo Piano, Davide Cavalletti, Enrico De Ferrari (tempo 1:55:50)
  3. Los Chisoneros – Paolo Nota, Patrick Pascal, Lorenzo Becchio (tempo 2:02:50)

TEAM FEMMINILI:

  1. Winx – Cristina Bavazzano, Susanna Scaramucci, Silvia Bolognesi (tempo 2:42:36)
  2. Serendipity – Alessia Beux, Marta Falco, Giulia Oliaro (tempo 2:56::40)
  3. 139 Delta Pink – Laura Ursillo, Rose Starreweld, Ilaria Pasa (tempo 3:07:16)

TEAM MISTI:

  1. Inseparabili TreIL – Elisa Almondo, Corrado Taliano, Salvatore Palumbo (tempo 2:20:28)
  2. Team Kinesi 360 – Elisabetta Negra, Nevio Ronco, Alessandro Bringhen (tempo 2:22:10)
  3. Delta Spedizioni Team 14 – Teresa Mustica, Matteo Zanoni, Fabio Bidone(tempo 2:27:02)

X