FOTO – Un 2019 di grandi soddisfazioni per l’ASD Rensen Sport Team di Arenzano

Bilancio positivo per le attività svolte nel 2019 dall’ASD Rensen Sport Team di Arenzano, che porge a tutti i migliori auguri di un sereno 2020.

«Sulla carta sono solo 2 anni, ma i numeri che macina questa neonata società sportiva sono da capogiro. L’ASD Rensen Sport Team anche quest’anno ha fatto scintille!

Quasi raggiunta la quota 100, ma non per la pensione… gli atleti sono legati prima di tutto da una sana amicizia, che si consolida nelle centinaia di chilometri passati a correre insieme.

Nel 2019, tra i sentieri montani, asfalto, acque libere e piscine abbiamo percorso 5.605 km, per un dislivello complessivo di 83.920 metri, ottenendo anche risultati sportivi di eccellenza: 9 podi assoluti e 28 premi di categoria che rendono ormai la società una temibile avversaria!

I due atleti di strada di spicco che si sono distinti per le loro imprese sono Francesca Calcagno e Roberto Sitzia che si sono consacrati come ultra maratoneti (ossia gare superiori ai 42 km della maratona) nelle gare dell’Ultra Milano Sanremo a staffetta e la 100 km del Passatore. Mentre Alberto Ramponi colleziona quest’anno l’81esima maratona!

Nel trail invece si fanno notare Fabrizio Pesce ed Enrico Borsotti che hanno partecipato a gare molto impegnative tra cui AVIL Trail, il Monterosa Ultra Trail e molti altri.

Ma Rensen Sport Team non è solo partecipazione alle gare, ma anche presenza sul territorio con uno dei trail più impegnativi d’Italia, il Gran Trail Rensen svolto a giugno che ha visto circa 400 atleti sfidarsi sui nostri monti su percorsi che variano da 12 a 45km, senza contare l’impegno e la costanza nella manutenzione dei nostri sentieri.

E per concludere una novità! Oltre all’affiliazione FIDAL e UISP, gli iscritti alla società, che si pone l’obiettivo di raggiungere i 100 soci, avranno l’opportunità, dal 2020, di tesserarsi alla F.I.TRI, la Federazione Italiana Triathlon. Nuove sfide attendono i ragazzi del Rensen, che nonostante tutti i chilometri percorsi e gli eventi organizzati non sembrano conoscere la parola “fatica”.

Da parte di tutti i runner del Rensen Sport Team gli auguri di un buon Natale e di un sereno 2020.»