Il weekend ad Arenzano, Cogoleto e dintorni: Carnevale, Parco del Beigua, teatro, incontri

Tanti eventi per tutti i gusti questo weekend nell’area di Arenzano, Cogoleto e dintorni.

Questa sera alle 21 a Villa Mina, ad Arenzano, si terrà un incontro pubblico con Marco Fanini di Limet e Arenzano Meteo per parlare di argomenti di grande attualità come temporali rigeneranti, cambiamenti climatici, allerte meteo e tanto altro.

Si continua sabato pomeriggio con Junior Geoparker, un pomeriggio per piccoli paleontologi nel Parco del Beigua. A Varazze, invece, concerto a favore delle famiglie colpite dall’alluvione, alle 17 all’Oratorio di N. S. Assunta. A Cogoleto invece si parla di Rosa Luxemburg al Circolo Arci con la presentazione del libro “Una donna chiamata rivoluzione“, alle 17,30 presso la Casa del Popolo. E per finire, di sera, alle 21 al teatro Il Sipario Strappato di Arenzano, c’è il cantautore Enrico Lisei con “Genova per voi“, omaggio alla Superba tra melodie e immagini.

Domenica ad Arenzano tutti in maschera per il Carnevale dei Ragazzi (RIMANDATO A DOMENICA PROSSIMA CAUSA PREVISIONI TEMPO AVVERSE): la sfilata dei carri parte alle 14-14,30 da piazza Rodocanachi. Il Parco del Beigua ricorda il compleanno di Charles Darwin con un’escursione sulle alture di Arenzano accompagnati di un’ornitologa.

A proposito di natura e Beigua… in questi giorni è previsto l’inizio della migrazione delle gru nei nostri cieli: chi vuole può immortalare questo bellissimo fenomeno e postarlo sui social con l’hashtag #GruNelBeigua (e, perché no, taggare anche Cronache Ponentine).

EVENTI (vai all'agenda completa) 

18:00
Tutti pronti per il 3° Mezza Carolina Day? Allora l’appuntamento è per il 28 giugno ad Arenzano per la grande festa che celebra il famoso cocktail inventato proprio qui. Vi terremo informati…