Il weekend ad Arenzano e Cogoleto: sagre, fuochi d’artificio, concerti, balletti e tanto altro

Weekend ricco di iniziative quello del 12, 13 e 14 luglio ad Arenzano e Cogoleto. Ecco un breve sunto con gli eventi più gettonati: il nostro calendario completo si può consultare qui.

Iniziamo ricordando che fino a sabato sera a Sciarborasca c’è l’EcoFesta della Croce d’Oro, tra gastronomia, spettacoli e musica dal vivo (tributo a Vasco venerdì e ai Coldplay sabato) per tutti i gusti.

Venerdì

Venerdì il pomeriggio inizia ad Arenzano con “Fai una domanda a Licalzi“, incontro-aperitivo con lo scrittore Lorenzo Licalzi al bar Il Vascello. Si continua a festeggiare a Cogoleto con la Notte di Fuoco, serata di fuochi d’artificio sul mare da tre postazioni diverse, mentre ad Arenzano in piazza Nastrè c’è Filippo Domaneschi in concerto con “The Italian Songbook”.

Sabato

Sabato e domenica, ad Arenzano, durante il giorno arriva il mercatino “Altro che Hobby” in piazza Mazzini e piazza XXIV Aprile.

Sabato sera ad Arenzano inaugura il Festival Opera & Ballet di Villa Figoli con “Romeo e Giulietta“, nella cornice del parco della villa; la protagonista è una giovane ballerina di Arenzano.

Si cambia invece genere, sempre ad Arenzano, ai Pria Pulla con il rock dei Jack4Money.

A Cogoleto concerto degli Alter Ego, band voltrese, presso i giardini Tubi Ghisa.

Domenica

Tanto da fare anche domenica: per gli amanti dell’entroterra, della gastronomia e delle escursioni il Beigua Geopark organizza “Camminare con gusto“, mentre ad Arenzano si tiene il secondo trofeo di pesca sportiva alle Cascine.

Di sera, al Baia Calipso di Arenzano, serata latina con show di kizomba.