Scorri in basso per leggere l'articolo

Marco Tardito, in arrivo un’associazione per ricordarlo e per avvicinare i giovani alla politica

Oggi, 29 ottobre, sarebbe stato il compleanno di Marco Tardito, “storico” militante e segretario della Lega di Arenzano e Cogoleto, mancato a maggio a causa del coronavirus.

E proprio di oggi è la notizia – lanciata sui social dall’ex consigliere comunale della Lega Paolo Cenedesi – che una volta tornati alla normalità, sarà costituita, con il consenso della moglie Mariangela, l’associazione Marco Tardito.

L’associazione, che vuole essere apolitica ed apartitica, avrà come scopo l’organizzazione di eventi di beneficienza e come obiettivo principale vorrà far avvicinare le persone, specialmente i giovani, alla vita politica e sociale attraverso convegni ed iniziative.

Per molte cose viene ricordato Tardito: per il suo modo garbato di fare politica, per la sua presenza costante sul territorio, ma in particolare anche proprio per il fatto che da sempre cercava di avvicinare i giovani all’interesse per la cosa pubblica, credendo in loro, coinvolgendoli e interessandoli. E questo sarà forse l’obiettivo più importante di chi vorrà continuare a ricordarlo anche in futuro.

X