Messaggio “non entrare” sulla galleria della A10 tra Pegli e Aeroporto (ma risulta tutto regolare)

I disagi e i crolli di questi giorni (anzi, di quest’ultimo anno e mezzo in Liguria) stanno comprensibilmente spaventando gli automobilisti: viadotti che cadono (di nuovo), frane, chiusure improvvise per verifiche tecniche.

E così questa mattina alcuni automobilisti sconcertati ci hanno sottolineato la loro inquietudine inviandoci foto scattate sulla A10, tra le uscite di Genova Pegli e Genova Aeroporto, con la scritta “non entrare” riportata su un pannello luminoso sopra la galleria “Cantarena”.

Eppure, nulla di strano è stato segnalato dagli stessi automobilisti se non la solita coda per traffico intenso, e tutti sono arrivati regolarmente a destinazione. Anche sul sito di Autostrade, tutto sembra regolare e le webcam non lasciano intravedere particolari disagi.

I cittadini hanno dunque pensato a un messaggio di allerta che segnalava la presenza della lunga coda già all’inizio della galleria, invitando gli automobilisti a lasciarla smaltire prima di entrare e intasarla ulteriormente creando smog con i motori accesi. 

Contattando il Call Center Viabilità di Autostrade, pare che si sia trattato di un guasto nel pannello, che riportava questa scritta fin dalla notte.

EVENTI (vai all'agenda completa) 

[ai1ec view="posterboard" events_limit="8"]