Meteo, allerta arancione per forti temporali in arrivo. Info sulla via Aurelia ad Arenzano

Allerta meteo arancione per tutta la Liguria dalle 2 di questa notte fino alle 15 di domani, lunedì 15 luglio. L’allerta gialla invece rimane su tutte le zone a partire dalle 22 di questa sera fino alle 2, quando entreremo in allerta arancione. Dopo l’allerta arancione, nuovamente gialla dalle 15 fino alle 18 di domani.

La via Aurelia in zona Pizzo

Ricordiamo che:

  • ALLERTA GIALLA: la via Aurelia in zona Pizzo (frana) rimane aperta
  • ALLERTA ARANCIONE: la via Aurelia in zona Pizzo chiude quando piove
  • ALLERTA ROSSA: la via Aurelia in zona Pizzo rimane sempre chiusa

Le previsioni

Questo l’avviso meteorologico emesso da Arpal per la giornata di oggi e per le due successive con i fenomeni previsti e la loro localizzazione:

OGGI DOMENICA 14 LUGLIO: Attività convettiva nelle ore più calde con possibili isolati rovesci o temporali anche moderati, in particolare nell’interno. In serata aumento dell’instabilità con alta probabilità di temporali forti e organizzati dalla tarda sera.

DOMANI LUNEDI’ 15 LUGLIO: Il passaggio di una perturbazione determina un deciso aumento dell’instabilità con alta probabilità di temporali forti, organizzati e localmente persistenti su tutta la regione dalle prime ore della notte. Ai fenomeni temporaleschi potranno essere associate locali grandinate, colpi di vento e trombe d’aria. Precipitazioni di intensità anche forte, con cumulate fino a elevate sulle zone B e D. Venti settentrionali fino a forti con raffiche intorno ai 60-70 km/h sui crinali e allo sbocco delle valli. Mare molto mosso.

DOPODOMANI MARTEDI’ 16 LUGLIO: nulla da segnalare