Premio Fotografico Carlo Nicali. Una foto di sport per “comunicare” passione

 

E’ in corso la seconda edizione del premio fotografico “Stelle nello Sport – Memorial Carlo Antonio Nicali”, istituito per ricordare la storica figura del presidente del Coni Genova. Tutti possono partecipare, inviando fino a un massimo di 3 foto alla mail foto@stellenellosport.com entro e non oltre il prossimo 15 aprile. Dall’ultima mania del “selfie” agli scatti in palestra o durante gli eventi sportivi. Non bisogna essere fotografi per partecipare. Basta “strappare” una emozione, un gesto del proprio figlio che fa sport o della propria società sportiva che partecipa a una gara o anche solo in allenamento. Un gesto, una emozione, una bella azione, o anche una significativa gioia di gruppo.

Tutte le foto ricevute saranno caricate sulla pagina Facebook “Stelle nello Sport”  in un album fotografico creato ad hoc. A quel punto ogni foto potrà essere “votata” attraverso il “Mi Piace” dal 16 aprile al 9 maggio (ore 16). I 20 autori delle fotografie che avranno totalizzato il numero maggiore di click su “Mi piace” accederanno alla fase finale del Premio. Ogni autore sarà premiato con un cadeaux firmato Stelle nello Sport e le 20 foto “votate sul web” costituiranno la mostra 2014 sul megaschermo del Galà di Stelle nello Sport.

Tra le 20 foto finaliste la giuria di qualità, formata dai presidenti di Coni Liguria, Panathlon, Ansmes, Ussi Liguria, i delegati di Progetto Giovani e Stelle nelloSport e il famoso artista della foto Massimo Lovati, selezionerà la foto che sarà eletta per il 2014 e all’autore sarà omaggiata una Crociera MSC a bordo della Nave “Musica” con partenza da Genova. All’autore della seconda foto sarà omaggiato uno Smartphone Dual Sim Brondi Glory 2 e all’autore della terza foto selezionata dalla Giuria una Genoa Experience o Samp Box.

Il regolamento è online all’indirizzo http://www.stellenellosport.com/premio-fotografico/premio-fotografico-2014/ e sono già più di 100 le foto pervenute all’organizzazione. Numero destinato a crescere notevolmenrte nel rush finale da qui al 15 aprile.

www.stellenellosport.com