Situazione Covid: 5 positivi ad Arenzano, 4 a Cogoleto

Pur nel quadro di una situazione nazionale generale che si sta complicando, con un preoccupante incremento della diffusione del Covid 19, la situazione su Arenzano e Cogoleto appare sotto controllo.

Gli ultimi dati forniti dalla ASL evidenziano per Arenzano 5 casi accertati senza ricovero – quindi con isolamento domiciliare – mentre su Cogoleto la situazione è di 4 casi accertati e 2 in sorveglianza attiva.

Per poter mantenere la situazione in termini di contenimento del contagio – come sin qui avvenuto ad Arenzano e Cogoleto – le rispettive amministrazioni comunali hanno fatto ancora una volta appello allo scrupoloso rispetto delle misure di prevenzione: dall’indossare sempre la mascherina in tutte le occasioni prescritte, al mantenimento della distanza interpersonale, al frequente lavaggio delle mani.

Per quanto riguarda la prima convocazione per questa sera del neoeletto Consiglio Comunale di Cogoleto il sindaco Bruzzone ha informato che è in via di predisposizione la diretta streaming dell’evento per dare la possibilità alla cittadinanza di partecipare evitando la senza la presenza fisica in Comune.

Ricordiamo infine che da domani scatta l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. Si prevedono come uniche eccezioni lo stare in luoghi isolati e durante l’attività sportiva.