Skate Park ad Arenzano, ecco come sarà

È stato approvato nelle settimane scorse dalla giunta di Arenzano il progetto definitivo-esecutivo dell’area skate di piazza Rodocanachi, che sorgerà accanto al Palazzetto dello Sport.

Ma come sarà questa struttura? Secondo le definizioni della norma FISR – Federazione Italiana Sport Rotellistici – sarà uno “street skatepark” a circuito che prevede una prevalenza di ostacoli simili a quelli comunemente presenti in un contesto urbano, quali marciapiedi, muretti, scalinate e corrimani, in aggiunta a rampe a piano inclinato (bank) e a profilo curvilineo (quarter). Le pavimentazioni saranno lisce e non scivolose, in modo da assicurare la sufficiente aderenza delle ruote dello skateboard. 

Questi interventi saranno effettuati da un’impresa edile e da un’impresa specializzata per la realizzazione egli ostacoli.

L’allestimento dello Skate Park – che costerà poco meno di 70mila euro – inizierà non appena saranno conclusi i lavori del Palazzetto dello Sport (che dovrebbe essere completato entro il 12 febbraio).