Trekking virtuale tra le fioriture primaverili del Parco del Beigua, ma presto torneranno le escursioni

Come festeggiare la Giornata mondiale della Biodiversità e la Giornata Europea dei Parchi anche in questo momento di emergenza coronavirus?

Ci ha pensato il Beigua Geopark che ha organizzato per venerdì 22 maggio alle 16 sulla sua pagina Facebook un collegamento in diretta per un trekking virtuale tra le fioriture primaverili con Marco Bertolini, guida e fotografo naturalista, che proprio in questi giorni avrebbe dovuto accompagnare gli escursionisti sull’Alta Via in fiore, da molti anni un appuntamento fisso attesissimo e imperdibile.

Marco mostrerà l’inconfondibile dafne dal rosa vivace, i ciuffi di viole che punteggiano le praterie, le tante orchidee, delicate, colorate e dalle forme curiose; spiegherà perché certe specie sono più comuni di altre nel nostro comprensorio e non mancherà poi lo spazio per fargli qualche domanda e scoprire altre curiosità.

Il Parco del Beigua sta lavorando in questi giorni per garantire un ritorno in sicurezza delle escursioni; certamente qualcosa cambierà, ma non l’entusiasmo e la voglia di percorrere insieme alle guide i sentieri del Beigua, perché tutti abbiamo sentito la mancanza della natura, fonte di benessere per il fisico e la mente.