VIDEO – Coronavirus, ad Arenzano proseguono i controlli della Polizia Locale

Proseguono ad Arenzano i controlli sul territorio della Polizia Locale per verificare che i cittadini rispettino tutte le norme anti-contagio (il video in fondo all’articolo).

I controlli – particolarmente intensi in queste giornate pre pasquali – sono fatti sia a piedi sia in auto, sia in paese sia in prossimità del casello autostradale con il controllo delle autocertificazioni e del rispetto di tutte le normative in merito (non ultima, l’ordinanza del sindaco sull’obbligo di indossare mascherine o surrogati).

In questi giorni – stando alle parole del governatore della Liguria Giovanni Toti – nella nostra regione starebbe diminuendo il fattore contagio, con una minor ospedalizzazione, segno che le misure di distanza sociale funzionano.

Ma è proprio adesso che bisogna fare molta attenzione a non abbassare la guardia neanche se la curva sta pian piano iniziando a scendere. Non bisogna vanificare gli sforzi e i sacrifici fatti fino ad ora da ognuno di noi: se smettessimo di rispettare le regole pensando che il peggio sia passato, oltre a infrangere la legge, correremmo il rischio di alzare nuovamente i contagi in maniera incontrollata. E allora sarebbe davvero una catastrofe. L’imperativo è dunque restare ancora in casa, nonostante il bel tempo, la Pasqua e il caldo: tutto sommato si tratta di portare pazienza oggi per poter tornare alla nostra vita in sicurezza domani.