Scorri in basso per leggere l'articolo

VIDEO – Coronavirus, le domande della Consulta dei Giovani Arenzanesi al sindaco

Cosa cambia ad Arenzano con l’inizio della fase 2? La Consulta dei Giovani Arenzanesi ha pubblicato sulla sua pagina Facebook una video intervista al sindaco Luigi Gambino per saperne di più, vista la mole di decreti e ordinanze che spesso, più che chiarire le idee, confondono i cittadini.

Si tratta dell’inizio di un format che prevede video interviste effettuate dalla Consulta ogni domenica, e che vedranno la partecipazione di esperti che possano spiegare meglio i dati riguardanti il coronavirus e altre tematiche.

«È uno dei momenti politici più difficili che ho vissuto – dice il sindaco, rispondendo alle domande dei ragazzi -. Dobbiamo alzare la guardia e non pensare che tutto sia finito». Gambino fa anche il punto sui lavori pubblici: «Sta per finire il lavoro sul Cantarena che è durato parecchio ma ci sono state anche parecchie interruzioni, sono iniziati i lavori sul lungomare De André per la sistemazione di una galleria che aveva avuto un cedimento, è iniziato un lavoro in via Marconi per un ponte, e a breve inizieranno lavori importanti per un’aula digitale alla scuola elementare e per l’area beach dalle bocciofile».

E per sostenere l’economia «insieme ai nostri uffici stiamo predisponendo un pacchetto che possa contenere agevolazioni soprattutto per quanto riguarda Tari e suolo pubblico, non è semplice perché le entrate del Comune sono dimezzate se non di più, pensiamo ai parcheggi, alle multe, al suolo pubblico e al resto. Dobbiamo fare un controllo di bilancio ma certamente qualcosa faremo». 

 

X