Scorri in basso per leggere l'articolo

VIDEO & FOTO – Grande successo per “Arenzano in Tour”

Grande successo per “Arenzano in Tour” che, nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio ha accompagnato visitatori incuriositi alla scoperta dei luoghi più caratteristici del paese.

Da Villa Figoli a Villa Mina, dal Santuario del Gesù Bambino di Praga a quello delle Olivette, passando per l’Oratorio di Santa Chiara, il grande parco Negrotto Cambiaso e lo storico centro del paese con la bellissima piazza Nastrè

Tanti gli appuntamenti per i visitatori, accompagnati dai ragazzi della Consulta Giovanile. L’associazione Töre dei Saraceni ha allestito una mostra fotografica sulla “Vecchia Arenzano”, mentre in Nastrè Il Teatro Il Sipario Strappato ha presentato poesie di importanti autori liguri come Caproni, Montale e Sbarbaro, recitate da Lazzaro Calcagno e Sara Damonte. Sul palco di Villa Figoli le ragazze dell’ASD Idem Idee Danza e Movimento hanno interpretato le musiche di Ennio Morricone, mentre all’Oratorio di Santa Chiara il potente suono dell’organo Locatelli ha incantato i visitatori. All’interno del parco Negrotto Cambiaso appuntamento artistico con l’associazione Kunst & Arte. E poi la Filarmonica di Arenzano, nella sua sede, e ancora grande successo per il plastico del paese in Villa Mina.

Fotogallery – Tutti i diritti riservati – Vietata la riproduzione

 

X