VIDEO & FOTO – Le piccole Vespe di Cogoleto conquistano il Memorial Piero Binelli con ottime prestazioni e tanta allegria

Grandissima soddisfazione per gli under 12 delle Vespe di Cogoleto che domenica 8 dicembre, per la seconda volta si sono classificati al primo posto nel Memorial Piero Binelli sul campo in erba del Pino Valle di Imperia.

Le Vespe hanno sconfitto squadre liguri, emiliane e francesi e per il presidente Luca Tabor e il coach Andrea Drudi è una bella soddisfazione constatare che ogni volta i rugbysti di Arenzano, Cogoleto e Varazze innalzano il livello delle prestazioni, senza rinunciare al divertimento e all’allegria sia in partita che in allenamento.

L’attitudine di faticare col sorriso è coinvolgente e ha integrato nel nucleo storico dei “fine young cannibals”, come sono chiamati i classe 2009 che sono sempre insieme dall’under 6, nuovi compagni che non hanno avuto difficoltà a fare proprio lo spirito scanzonato e spensierato delle Vespe under 12.
Il video dimostra‎, ad esempio, che un modo di prepararsi alla finale del torneo è ballare non una tremenda Haka ma un simpatico twist di fronte agli “avversari” per dare loro ad intendere che le vie per arrivare alla vittoria sono irregolari come un rimbalzo della palla ovale.
Le Vespe si allenano al Marco Calcagno di Cogoleto, culla del rugby nel ponente genovese, alle ore 18 del martedì, mercoledì e venerdì e alle ore 10,30 del sabato.
 

EVENTI (vai all'agenda completa) 

18:00
Tutti pronti per il 3° Mezza Carolina Day? Allora l’appuntamento è per il 28 giugno ad Arenzano per la grande festa che celebra il famoso cocktail inventato proprio qui. Vi terremo informati…