Scorri in basso per leggere l'articolo

VIDEO & FOTO – Pioggia di premi per le ballerine della California Club Arenzano: «Il segreto è la passione»

di Valentina Bocchino

Pioggia di premi e riconoscimenti per il gruppo danza della California Club Arenzano: la palestra arenzanese sforna talenti che hanno portato il nome del comune rivierasco sul palco di importanti teatri tra cui l’Ariston di Sanremo e il Carlo Felice di Genova, per partecipare e vincere a diverse competizioni.

E la bacheca delle coppe e delle targhe in palestra occupa sempre più spazio. Ma qual è il segreto delle ballerine arenzanesi? Lo spiega Beatrice Rossi, direttrice artistica dei corsi danza della California Club, che nel video di Cronache Ponentine racconta la sua storia e quella del gruppo: «Sicuramente la grande passione che anima queste atlete che sono anche artiste, perché ricordiamo che la danza è sport ma è anche e soprattutto una forma di arte ed espressività. Ci sono ragazze che sono arrivate pochi anni fa da altri sport ma si sono innamorate della danza, hanno frequentato le lezioni anche nei fine settimana, anche d’estate, si sono allenate duramente e hanno conseguito ottimi risultati. Dunque passione, ma anche condivisione e amicizia, perché in palestra si crea un legame profondo tra le ragazze: questa è la nostra forza. E poi credere nei sogni: non saremmo qui, altrimenti».

Tra i riconoscimenti più importanti del 2019, quelli assegnati a Valentina Canepa: «Una giovane ballerina di 15 anni – spiega Beatrice – che con un suo assolo ogni volta che si è esibita ha portato a casa un primo premio. Poi sottolineiamo le tante menzioni che ha avuto la nostra coreografia “Al di là del mare”, una soddisfazione anche personale per il mio lavoro».

X