VIDEO & FOTO – Tir prende fuoco sulla A10 all’altezza di Cogoleto, traffico bloccato

Incidente stradale sull’autostrada A10 tra due camion in direzione Arenzano all’altezza della zona di Capieso a Cogoleto. 

Un mezzo pesante, che trasportava materiale infiammabile (additivo per polistirolo), ha preso fuoco, e gli abitanti della zona hanno avvertito un forte boato mentre le fiamme si sono avvicinate pericolosamente alle case, interessando la vegetazione. Non sembra ci siano feriti.

Una lunga colonna di fumo nero si è sprigionata dalle fiamme, e molti cittadini sono scesi in strada impauriti. Una palazzina è stata evacuata ma i residenti sono potuti rientrare verso sera.

Sul posto i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale, la Croce Rossa di Cogoleto e il personale delle autostrade e i soccorsi meccanici.

Il traffico transita su una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta e si registra 1 km di coda in direzione Genova. Di conseguenza allo scambio di carreggiata è stata chiusa l’uscita di Arenzano per chi proviene da Savona. Il tratto ora è stato riaperto. E’ stata chiusa anche la strada per Capieso, che però è stata riaperta ad operazioni ultimate.

 

Video e foto sottostanti di Francesco Aiello, Alessandro Fanciulli, Omar Pini:

EVENTI (vai all'agenda completa) 

13:00
L’emergenza coronavirus sembra non finire mai e tutti responsabilmente dobbiamo continuare a restare a casa per tutelare la nostra salute e quella degli altri, aiutando anche chi è in prima linea per contrastare l’epidemia. Anche[...]
Facebook
18:00
Tutti pronti per il 3° Mezza Carolina Day? Allora l’appuntamento è per il 28 giugno ad Arenzano per la grande festa che celebra il famoso cocktail inventato proprio qui. Vi terremo informati…