Volare Volley: nasce la società Pallavolo Arenzano

Fermento nel mondo pallavolistico arenzanese: Volare Volley (sezione della Polisportiva Arenzano) volta pagina e guarda alla neonata società Pallavolo Arenzano, con lo sguardo rivolto al futuro ma senza rinunciare al bagaglio di una consolidatissima esperienza.

Prima come SPAL Arenzano dal 1979, poi come Polisportiva Arenzano dal 1983, la pallavolo è presente ad Arenzano e ha formato in oltre quarant’anni intere generazioni di atlete e atleti che hanno militato e ancora oggi militano in campionati di livello nazionale, regionale e provinciale.

Con la nascita del progetto Volare Volley la crescita e i risultati sul campo sono stati notevoli: sono state meritatamente disputate moltissime finali provinciali e regionali con le squadre giovanili nei campionati FIPAV e UISP. Le prime squadre hanno costantemente ben figurato giocando nei campionati di Serie C femminile e Serie D Regionale sia femminile che maschile, oltre ai moltissimi e non meno importanti campionati che hanno visto protagonisti gli atleti di Volare Volley in tutte le Divisioni Federali Provinciali.
Un percorso che – dal punto di vista logistico – ha tuttavia sempre visto la pallavolo arenzanese costretta a ad “emigrare” a Voltri per la mancanza di palestre sufficienti e adeguate in Arenzano. Cionondimeno l’entusiasmo è sempre stato il vero motore che ha consentito – con molti sacrifici ed altrettanto impegno – di mantenere vivo il sogno del “popolo del Volare“.
La nuova società Pallavolo Arenzano punta dunque al futuro continuando a lavorare sulle nuove leve del territorio: da oltre un mese, in totale sicurezza, gli allenatori hanno iniziato l’attività, pronti ad accogliere i piccoli atleti del Minivolley per farli crescere sportivamente senza mai dimenticare la componente più gioiosa, legata al gioco ed al divertimento.

Pubblichiamo in anteprima il logo della Pallavolo Arenzano che si affianca a quello del progetto Volare Volley