Voltri, in più di 200 per il cimento che piace a grandi e piccini (e ultra 90enni)

Oltre 200 “intrepidi” si sono dati appuntamento ieri, domenica 26 gennaio, per il cimento invernale di Voltri.

Il cimento di Voltri – che come da tradizione viene organizzato sempre in prossimità dei “giorni della merla” – è uno dei bagni invernali più “freddi” del genovese, ma ieri la delegazione ha potuto contare comunque su un clima piuttosto mite.

«Abbiamo avuto oltre 200 nuotatori – commenta Marco Durante, presidente del consorzio Utri Mare – con una fortissima partecipazione di pubblico sugli spalti della passeggiata Bruzzone, tra parenti, amici e curiosi: l’evento avrà richiamato circa 500 persone».

Un’iniziativa che piace proprio a tutti, giovani e meno giovani, e alla fine del “bagno gelato”, Durante ha premiato la signora Emilia come la più anziana partecipante, una vera affezionata: più di 90 anni, tanta grinta e voglia di immergersi nelle acque fredde alla ricerca dei numerosi benefici del cimento sulla salute.

EVENTI (vai all'agenda completa) 

18:00
Tutti pronti per il 3° Mezza Carolina Day? Allora l’appuntamento è per il 28 giugno ad Arenzano per la grande festa che celebra il famoso cocktail inventato proprio qui. Vi terremo informati…