VIDEO – Ecco la canzone della piccola Maria di Arenzano allo Zecchino d’Oro: “Cha cha cha del gatto nella scatola”

Avevamo parlato tempo fa della piccola Maria Delfino di Arenzano, inserita tra i 16 solisti della 63esima edizione dello Zecchino d’Oro, famosissimo festival della canzone del bambino trasmesso dalla Rai.

La canzone di Maria ora la possiamo ascoltare tutti, perché è uscita ufficialmente sui canali YouTube del Piccolo Coro dell’Antoniano, ed è disponibile in fondo all’articolo: il brano per bimbi, dal ritmo allegro e travolgente, si chiama “Cha cha cha del gatto nella scatola” e parla della favola di un gatto che si infila in una scatola, immaginando… di essere un astronauta, regalando un sorriso a chi pensava di averlo perduto.

Una bella avventura per Maria, che ha cantato questa canzone di Davide Capotorto e Alessandro Augusto Fusaro dopo aver partecipato con successo alle selezioni nei mesi scorsi. La bimba insieme alla sua famiglia si era recata a Bologna – al famoso teatro Antoniano – con la sua bella maglietta fuksia di TuttiperAtta.

Per combinazione, anche nella 16esima edizione dello Zecchino d’Oro, condotta da Cino Tortorella, c’era una piccola interprete di Arenzano con lo stesso cognome. Si trattava di Daniela Delfino, che aveva cantato in coppia con Maria Luisa Pirisi la canzone “Il buio”.

X