attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

28-29 Dicembre: prima edizione del “Premio Natalino Otto”

Continuano le celebrazioni per il centenario dalla nascita di Natalino Otto a Cogoleto, e a fine dicembre l’Associazione Culturale Cogoleto Otto ha istituito anche un premio dedicato al re del ritmo da assegnare al cantante cogoletese più bravo.

 

Venerdì 28 dicembre, alle ore 21.00, presso l’Auditorium Berellini a Cogoleto, A.C.C.O. – Associazione Culturale Cogoleto Otto in collaborazione con il Comune di Cogoleto, nell’ambito delle celebrazioni del centenario della nascita di Natalino Otto, presenteranno il concerto “Otto Cento in Concerto”.

Nel concerto si esibiranno artisti cogoletesi che eseguiranno un brano di Natalino Otto e alcuni brani del proprio repertorio.

Al termine della serata una giuria composta da:

  • Carlo Posio (che ha collaborato alla stesura del libro scritto da Silvia Codognotto Sandon “Vendo Ritmo” biografia con CD e DVD di Natalino Otto);
  • Sergio Di Tonno (collezionista e scrittore ligure);
  • Matteo Provendola (pianista e promettente compositore del conservatorio Nicolò Paganini di Genova)

valuterà i brani eseguiti e il più significativo verrà premiato con la prima edizione del “Premio Natalino Otto

Il premio verrà consegnato al vincitore dalla figlia di Natalino Otto, Silvia Codognotto Sandon.

 

Sabato 29 dicembre si esibiranno i “Brüti e Bôi” complesso dal repertorio di canzoni liguri che eseguiranno diversi brani di Natalino Otto tratti dal repertorio cantato in dialetto genovese. Il complesso era il “trait d’union” delle esibizioni del centenario di Busalla, Savignone e Cogoleto. Purtroppo a seguito del maltempo le esibizioni di Busalla e Savignone non hanno potuto avere corso.

 

Infine da domenica 23 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 presso la sala consiliare “S. Pertini” del Comune di Cogoleto in Via Rati si terrà la mostra “Otto Cento in mostra”, mostra fotografica, ricordi e oggettistica dedicata a Natalino Otto.