attentiaqueidueemmepi
attentiaqueidueemmepi

L’Agenzia Arenzanese continua con le pratiche auto e aspetta i clienti nella storica sede di via Matteotti

Pubblicità redazionale a cura di Cronache Ponentine. Per informazioni scrivere a info@cronacheponentine.com

 

Agenzia pratiche auto
“ARENZANESE”
Via Matteotti 150 – 16011 Arenzano
Tel. 0109125375  mail: arenzanese@gmail.com

L’agenzia di Annalina e Vittorio potremmo dire – senza timore di essere smentiti – che è una istituzione ad Arenzano.
L’insegna recita “Autoscuola Pratiche Auto Arenzanese” e di sicuro è uno di quei posti che non puoi non notare. E nel quale nel corso degli anni è passata, come suol dirsi, mezza Arenzano. E sono davvero in pochi a non aver mai varcato la soglia di quegli uffici.
D’altra parte chi non ha mai avuto bisogno di fare una pratica per la propria auto? E il rinnovo della patente che, chissà per quanti, è da sempre l’incubo dell’ultimo minuto?

Un pezzo di storia di Arenzano iniziato 55 anni fa

Sistemata in prima fila sulla via Aurelia, l’Autoscuola Pratiche Auto Arenzanese è stata aperta ben 55 anni fa da Annalina e Vittorio che, da giovani e intraprendenti sposi, si erano lanciati in questa avventura non appena Vittorio aveva conseguito la specifica abilitazione. 

Quanta preparazione, competenza ma soprattutto quanta pazienza ci sarà voluta per insegnare a guidare a generazioni di arenzanesi! Milioni di chilometri su e giù per l’Aurelia!

Si continua con le pratiche auto: i servizi, cosa cambia

Il tempo passa e oggi Annalina e Vittorio – pur entusiasti come il primo giorno per un lavoro che è la loro vita – hanno scelto di concentrare la attività nell’ambito delle pratiche auto, lasciando la parte di scuola guida.

Dunque per tutto quanto riguarda i rinnovi delle patenti (con visite mediche in sede), i duplicati, i trasferimenti di proprietà, e tutte le relative pratiche amministrative Annalina e Vittorio continueranno ad accogliervi con la loro competenza nella agenzia di Corso Matteotti 150, dove troverete anche la consulenza assicurativa “targata” Allianz e Vittoria Assicurazioni.

Insomma la strada continua!

 

X