attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

FOTO – I piccoli artisti delle scuole comunali dell’Infanzia di Cogoleto si “mettono in mostra”

“ARTISTICA…MENTE” è stato il tema delle progettazioni educative delle due scuole comunali dell’Infanzia di Cogoleto; le bambine e i bambini improvvisandosi pittori, ceramisti, cantanti e … poeti, durante tutto l’anno scolastico, hanno prodotto delle vere opere d’arte degne di esposizione.
E così nei giorni 21 e 29 maggio le scuole comunali dell’infanzia “DON MILANI e “G. RODARI” hanno allestito, nei loro giardini, una mostra a cielo aperto. 

Nelle due differenti occasioni è avvenuto l’abituale affettuoso saluto, nonché la consegna dei diplomi alle bimbe e ai bimbi che l’anno prossimo frequenteranno la scuola primaria. Non è mancata la partecipazione della Banda Città di Cogoleto che ha allietato e accompagnato nei canti le alunne e gli alunni dei due plessi prescolastici.

“I più sinceri complimenti alle piccole e ai piccoli artisti che si sono impegnati durante tutto l’anno scolastico con successo e originalità” questo il commento delle insegnanti della Scuola dell’Infanzia “Don Milani”; dal canto loro le insegnanti della Scuola dell’Infanzia “G. Rodari” con le ausiliarie e le cuoche hanno affermato: “Ringraziamo di cuore tutti i bambini e le bambine per aver trasmesso ai genitori e parenti, parte del pubblico, quel senso di famiglia che ci caratterizza”.

Da ultimo – ma non per importanza – è stato il ringraziamento comune a Spiderman per la fantastica sorpresa fatta agli alunni durante la recita.