attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Arenzano, torna il Carnevale dei Ragazzi con sfilata dei carri e tante maschere. Tutte le modifiche di transito e parcheggi

Domenica prossima 11 febbraio tutti in maschera ad Arenzano per il ritorno del Carnevale dei ragazzi, con la tradizionale sfilata dei carri allegorici che quest’anno saranno quello di Peter Pan, poi Country cartoon, Harry Potter funko pop, Rapunzel, Barbie, Coco e Super Mario.
Il Carnevale è come sempre a cura del Comitato Carnevale dei Ragazzi di Arenzano. Il grande lavoro di progettazione e costruzione dei carri inizia tanti mesi prima e i volontari preparano meticolosamente tutti i carri lavorando senza sosta.

Quest’anno la sfilata partirà alle 14,30 (con ritrovo mezz’ora prima) dal piazzale del Mare, risalirà l’Aurelia e girerà in via Sauli, percorrendo poi via Cambiaso. Davanti al porticciolo riprenderà l’Aurelia verso il piazzale del Mare dove continuerà la festa.

La 46ª edizione del Carnevale dei ragazzi di Arenzano si concluderà con musica, balli, intrattenimento, focaccette e la premiazione dei carri più belli.

Attenzione ai parcheggi e alle vie in cui non si potrà circolare. In Piazzale del Mare verrà istituito il divieto di sosta e transito dalle 8 alle 19. Invece in via Cambiaso e nel primo pezzo di via Sauli (zona disco davanti alla farmacia) ci sarà il divieto di sosta a partire dalle 10 fino alle 17, mentre il divieto di transito sarà dalle 14,30 alle 17. Naturalmente verrà interrotto il traffico dei veicoli sulla via Aurelia durante il passaggio della sfilata.

In caso di maltempo il Carnevale sarà rinviato alla domenica successiva.

Questo il percorso e le fermate della sfilata del Carnevale di Arenzano: