attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Basket DR1, riscossa Cogoleto: battuta l’Ardita Juventus

Dopo una prima fase di campionato nettamente sotto le aspettative è arrivata – domenica scorsa alla quinta giornata del girone di andata – la prima vittoria stagionale per il Cogoleto Basket in Divisione Regionale 1.

Ed è anche una vittoria convincente quella che ha visto prevalere i ragazzi di Coach Robello contro l’Ardita Nervi, subito caratterizzata da un ritmo sostenuto e da un attacco in giornata di grazia. La prima frazione infatti vede subito avanti il Cogoleto con un buon margine, che la squadra di casa saprà mantenere nell’arco di tutta la partita. L’Ardita riesce solo a rosicchiare qualche punto sfruttando errori difensivi o palle perse dal Cogoleto, senza però riuscire ad accorciare le distanze in modo significativo. Questa relativa tranquillità consente a Coach Robello ampie rotazioni in campo, a beneficio del minutaggio individuale della rosa, che ha visto il rientro in campo, dopo un lungo infortunio, di Alessandro Rollo.

Si apre ora una fase di ben quattro turni in trasferta, con la necessità di fare punti anche lontano dal Paladamonte per dare continuità a questa prestazione di buon livello.

Prossimo impegno sabato 11 novembre ore 18,00 a Sanremo contro il BASKET AND VOLLEY CLUB, fanalino di coda della classifica ancora a zero punti.

CFFS COGOLETO BASKET 93 vs ARDITA JUVENTUS 78
Tabellini:
Torre L 11, Patrone E 15, Torre F 4, Calcagno 8, Bruzzone C 11, Pelegi 8, Zoppi L 17, Razeti 14, Ferretti, Badano 5, Canepa, Rollo
Coach Robello